Cologno, un invito a San Siro per il ragazzino picchiato dai bulli

L'idea del vicecapogruppo in Consiglio comunale di FI Alessandro De Chirico: alla partita del Milan per dimenticare l'aggressione causata dalla fede calcistica

Un'immagine simbolica di bullismo

Un'immagine simbolica di bullismo

Cologno Monzese (Milano), 14 settembre 2018 - Un invito a vedere una partita del Milan allo stadio di San Siro. È questo il gesto pensato da Alessandro De Chirico, vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, per far sentire la sua vicinanza al ragazzino di Cologno Monzese che nei giorni scorsi è stato vittima di un'aggressione da parte di un gruppo di coetanei per la sua fede calcistica.

"Appena appresa la notizia - dichiara De Chirico - ho pensato cosa avrei potuto fare per lui al di fuori delle mie prerogative istituzionali. Il motivo per tendergli una mano non è ovviamente il condividere con lui l'amore per la maglia rossonera, bensì la consapevolezza che una violenza subita in un'età così difficile come l'adolescenza può essere un'esperienza che ti segna per tutta la vita". De Chirico ha quindi deciso di mettersi in contatto con i genitori per invitarlo a vedere una partita del Milan a San Siro.

"Non voglio - ha continuato - che il ragazzo leghi il nome della sua squadra del cuore a un ricordo spiacevole come un'aggressione, ma piuttosto spero a una piacevole domenica trascorsa con me. Per le famiglie dei bulli aggressori, che non hanno nemmeno ritenuto di scusarsi per i figli che hanno messo al mondo, non si può purtroppo fare più nulla". L'auspicio del consigliere comunale azzurro "è però che, in attesa della reintroduzione dell'insegnamento dell'educazione civica a scuola, il don della parrocchia insegni ai ragazzini un po' di rispetto in più verso gli altri".