Cologno, le terribili immagini dell'assalto al portavalori con il kalashnikov/ VIDEO

Il filmato di una telecamera di videosorveglianza mostra le fasi salienti della rapina di sabato mattina alle tre guardie giurate della Mondialpol

Assalto al portavalori a Cologno (Frame video Facebook)

Assalto al portavalori a Cologno (Frame video Facebook)

Cologno Monzese (Milano), 7 gennaio 2019 – Si scorgono chiaramente attimi di terrore dalle immagini di una telecamera di videosorveglianza che sabato mattina ha ripreso le fasi cruciali della rapina alle guardie giurate nel parcheggio del supermercato Eurospin di Cologno Monzese.

Il video, che mostra i tre banditi in azione, chiarisce esattamente la dinamica del colpo. Alle 7 e mezza del mattino di sabato i tre banditi spuntano mentre due delle tre guardie giurate stanno uscendo dal supermercato con il borsone dell'incasso del giorno precedente. Una guardia riesce a fuggire subito, il secondo fine bloccato e costretto a mettersi in ginocchio prima di essere disarmato. Per lui sono stati istanti interminabili di terrore. I malviventi lo minacciano e uno di loro gli punta il kalashnikov. Anche la terza guardia, alla guida del furgone blindato, si allontana. Per fortuna i banditi fuggono dopo aver prelevato il bottino. Il video è stato diffuso sui Social da alcune guardie giurate ed è uno degli elementi al vaglio dei carabinieri.