Cinisello, lite al bar. Tre feriti a colpi di bicchieri

Si è temuta una tragedia davanti a un bar in via Dante

I rilievi dei carabinieri sul luogo della rissa

I rilievi dei carabinieri sul luogo della rissa

Cinisello Balsamo (Milano), 10 agosto 2020 - Quasi certamente è stato l'alcol la scintilla che lunedì pomeriggio ha scatenato una sanguinosa rissa in via Dante a Cinisello Balsamo. Tre uomini, di differenti nazionalità, si trovavano al tavolo del Bar Dante, che sorge all'angolo con via Carlo Villa, dove hanno evidentemente alzato il gomito. Poco dopo le 3 e mezza del pomeriggio hanno cominciato a litigare e a picchiarsi.

Qualcuno tra loro ha impugnato i bicchieri in vetro e li ha usati come armi improprie. Ne è scaturita una lite sanguinosa che si è conclusa solamente all'arrivo dei carabinieri di Cinisello. Un romeno, di 50 anni, e un egiziano, di 41 anni, hanno riportato numerose ferite su tutto il corpo e sono stati soccorsi dai lettighieri del 118 e trasportati rispettivamente a Niguarda e all'ospedale San Gerardo di Monza. La terza persona, un cinisellese, di 50 anni, ha subito contusioni, ma di minor gravità. Per qualche istante si è temuto per la vita di uno di loro, ferito al collo, ma le condizioni di tutti ora sembrano stabili e non gravi.

La lite sarebbe esplosa per futili motivi, legati soprattutto al consumo di alcol. I carabinieri di Cinisello Balsamo e quelli della Compagnia di sesto, che hanno eseguito i rilievi, stanno indagando per comprendere le motivazioni della violenta colluttazione. Tuttavia, pare che alla base ci sia solo una discussione banale drammatizzata dai fumi dell'alcol