Cinisello, travolto da un'auto: 67enne è in fin di vita

Gravissimo incidente in via Giovagnoli. L'uomo è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali: è in coma al Niguarda

L'intervento dei soccorritori

L'intervento dei soccorritori

Cinisello Balsamo (Milano), 3 agosto 2018 - È ricoverato in ospedale in gravissime condizioni l’uomo di 67 anni, B.I., residente a Cinisello, investito ieri sera poco prima delle 20 mentre a piedi attraversava via Giovagnoli, all’estrema periferia di Cinisello. A colpirlo con violenza è stata un’auto, una Fiat 600, guidata da una donna di 51 anni. La vittima è parsa subito gravissima. L’uomo è stato infatti travolto frontalmente. Dopo essere stato caricato sul cofano, ha sbattuto la testa sul montante di lamiera che circonda il vetro anteriore. Ciò potrebbe avergli provocato un trauma cranico molto serio. Dopo l’urto si è accasciato al suolo e ha perso conoscenza. Sul posto è arrivata una squadra di medici dell’ospedale di Niguarda che ha intubato la vittima e ha cercato di stabilizzarne le condizioni prima del trasporto in ospedale che è avvenuto con la massima urgenza. Ora si trova ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Niguarda, dove è tenuto in coma farmacologico.

La sua prognosi è riservata e le condizioni appaiono disperate. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Cinisello che hanno coadiuvato i soccorsi. A quanto pare l’uomo, che risulterebbe sposato, stava rientrando a casa e attraversava via Giovagnoli sulle strisce pedonali, arrivando da via Sirtori. L’auto, invece, stava percorrendo via Giovagnoli in direzione di viale Fulvio Testi. Non si capisce come possa non aver notato il pedone che si accingeva ad attraversare. Il luogo dell’incidente si trova alle spalle del negozio da campeggio Bertoni e in una zona che difficilmente viene interessata da incidenti. Tuttavia, già nel pomeriggio di ieri un altro incidente si era verificato a poche decine di metri. Un motociclista era stato spinto in terra, ma se l’era cavata con contusioni e lievi ferite. Spetterà ora alla polizia locale stabilire l’esatta dinamica dello scontro di ieri sera e se vi sono responsabilità da parte del pedone o dall’automobilista. Il 2018 si conferma un anno nero per la sicurezza viabilistica di Cinisello Balsamo. Dall’inizio dell’anno sono già tre gli incidenti mortali che si sono verificati per fatalità o spesso anche per imperizia di chi si trova al volante.