Cinisello, un festival in città per Vegas Jones

Il rapper ha incontrato il sindaco: lavoriamo insieme ai nostri talenti

Vegas Jones con il sindaco Giacomo Ghilardi

Vegas Jones con il sindaco Giacomo Ghilardi.

Cinisello Balsamo (Milano), 28 luglio 2018 - Un incontro e poi un’idea, un progetto, un sogno: una manifestazione dedicata ai giovani in cui il filo conduttore sia la musica rap e hip hop e in cui vengano valorizzati i talenti locali. Il sindaco Giacomo Ghilardi ha incontrato nel suo ufficio il rapper 24enne che sta scalando le classifiche nazionali, Vegas Jones. Matteo Privitera è uno dei protagonisti della scena musicale attuale e con i suoi migliaia di fan e follower sui canali social ha contribuito insieme ad alcuni colleghi  a fare di Cinisello Balsamo la capitale del rap, la culla delle rime più cantante dai giovani di tutta Italia. Proprio da questo incontro è nata un’idea che potrebbe già concretizzarsi la prossima estate.

«È stato un piacere ricevere Vegas nel mio ufficio e confrontarmi con lui. Posso dirvi che da questo incontro è nata un’idea da sviluppare nei prossimi mesi. Questa potrebbe essere un’occasione e una grande opportunità per affrontare il tema dei giovani e di come la nostra città possa valorizzare i nuovi talenti», le parole del primo cittadino. Che si è intrattenuto con Vegas per qualche decina di minuti, parlando del suo programma di governo e mostrando le sale e gli uffici del palazzo comunale di piazza Confalonieri. E quindi l’illuminazione: In fondo Vegas «qui a Cinisello è nato e cresciuto, qui sono le sue origini e questa è la città dove ha iniziato a fare quello che più ama, cioè scrivere canzoni e cantarle. Non ci sono ancora i dettagli ma da domani lavoreremo insieme per dare vita a una iniziativa di alto livello, con grandi nomi della musica e talenti emergenti», ha aggiunto Ghilardi.

Già si ragiona sulle location di quello che potrebbe diventare un vero e proprio festival diffuso della musica rap e hip hop. Intanto Vegas si gode il successo. La sua «Malibù» ha scalato le classifiche nostrane ed è uno dei brani più apprezzati da adolescenti e diciottenni. La recente firma del contratto con la Universal, uno dei colossi dell’industria musicale internazionale, lo ha proiettato in un panorama nuovo, con nuove sfide all’orizzonte. L’altra sera è stato tra i protagonisti del Wind Summer Festival, rassegna musicale che porta nella capitale i più grandi nomi del momento (trasmessa poi sulle reti Mediaset).