Cinisello Balsamo, non ce l’ha fatta l’anziano investito

Morto in ospedale l’uomo di 88 anni centrato venerdì sulle strisce pedonali insieme alla sorella

Soccorritori

L’intervento dei soccorritori

Cinisello Balsamo (Milano), 14 genaio 2020 -  È morto in ospedale Angelo Furuli, l’anziano che venerdì pomeriggio è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali tra via Del Carroccio e via Alberto Da Giussano a Cinisello. Il decesso è avvenuto in ospedale a Niguarda, dove l’uomo era stato ricoverato in condizioni critiche. In ospedale non ha mai ripreso conoscenza, fino a quando lunedì mattina è stato dichiarato il decesso.

L’86enne era stato investito mentre attraversava insieme alla sorella di 77. La Chevrolet Matiz, guidata da un uomo di 44 anni residente in Brianza, li ha investiti entrambi: l’uomo è stato preso in pieno e caricato sul cofano dell’auto, la donna è stata colpita solamente di striscio. L’incidente è avvenuto ad una velocità molto ridotta, anche perché l’auto stava curvando da via Da Giussano per immettersi in via del Carroccio. L’automobilista si era fermato a prestare soccorso e ha poi collaborato con la polizia locale. È stato sottoposto anche ai test per il consumo di alcol e droghe, ma i risultati delle analisi fatte in ospedale saranno disponibili solamente tra qualche giorno.

Sempre a Cinisello, lunedì, è stata denunciata per omissione di soccorso una donna che con la sua auto ha investito una studentessa lungo via Risorgimento. A quanto pare, l’automobilista, alla guida di una Peugeot, ha colpito la studentessa di 14 anni ad una spalla, provocandole una frattura. Si sarebbe poi allontanata per tornare sul luogo dell’incidente qualche minuto più tardi. La polizia locale sta verificando l’esatta dinamica dell’incidente.