Cinisello, coppia di anziani investiti da un'auto: grave 86enne

Incidente nel quartiere di Sant'Eusebio, portata in ospedale anche la sorella

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Cinisello Balsamo (Milano), 10 gennaio 2020 - Sono una coppia di anziani le vittime di un gravissimo incidente accaduto questo pomeriggio, venerdì 10 gennaio, nel cuore del quartiere di Sant'Eusebio a Cinisello Balsamo. Poco dopo 15.30 i due, 77 anni la donna e 86 l'uomo, stavano attraversando la via del Carroccio, nel tratto che si inserisce su via Alberto Da Giussano. Un'automobile, guidata da un uomo di 44 anni, che stava svoltando da via Alberto Da Giussano li ha colpiti con violenza.

La donna a quanto pare è stata colpita solamente di striscio, mentre l'anziano fratello  è stato dapprima caricato sul cofano e poi sbalzato in avanti, sull'asfalto. La sua situazione è parsa subito gravissima. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, l'anziano era privo di sensi. E' stato rianimato e trasferito all'ospedale Niguarda dove si trova in terapia intensiva. Anche la donna è stata trasportata al Niguarda, ma le sue condizioni paiono non preoccupanti. Il conducente dell'utilitaria si è fermato e a prestato i primi soccorsi.

Sul posto sono stati chiamati gli agenti della polizia locale di Cinisello che hanno eseguito i rilievi per poter stabilire l'esatta causa dell'incidente. Da una prima analisi, pare che i due anziani si trovassero sulle strisce pedonali. L'esattta dinamica verrà stabilità solamente dopo aver ascoltato tutti i testimoni.