Il presidente Conte tra i bambini di Bresso

Visita ai laboratori e pranzo in mensa con i ragazzi di via Bologna

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte accolto dal sindaco di Bresso

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte accolto dal sindaco di Bresso

Bresso (Milano), 30 gennaio 2019 – E' arrivato all'ora di pranzo ed è stato accolto da due ali di bambini che con l'Inno d'Italia in sottofondo hanno gradato “Grazie Presidente”. Nella sua giornata istituzionale milanese, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è dedicato oltre un'ora e mezzo di full immersion tra i bambini bressesi della scuola elementare Papa Giovanni XXIII dell'istituto Statale comprensivo di via Bologna.

Con una visita per nulla formale, si è intrattenuto con i bambini in mensa, condividendo con circa 70 allievi di prima elementare il menù che prevedeva la pasta al sugo e gli straccetti di pollo. Poi ha visitato le aule e i laboratori della scuola soffermandosi sul laboratorio di robotica, che rappresenta la vera eccellenza di questo istituto.

L'istituto comprensivo sorge in un quartiere particolarmente popoloso di Bresso, dove negli anni scorsi la forte presenza di immigrati e le difficoltà dell'abbandono scolastico si erano fatte sentire. I laboratori e il lavoro dei docenti hanno consentito di trovare una ricetta di inclusione sociale che sta dando i suoi frutti. Il Presidente si è anche intrattenuto ad ascoltare un momento musicale eeseguito dagli studenti delle medie che frequentano l'indirizzo musicale.