A Bresso le birre vietate costano fino a 50 euro l’una

Multati tre giovani che hanno violato l’ordinanza comunale sul consumo di alcolici

Controlli della Polizia locale

Controlli della Polizia locale

Bresso (Milano), 15 luglio 2020 - Sorseggiavano tranquillamente una birra in una strada del quartiere di Sud-Est, violando i recenti divieti municipali contro il consumo di alcolici negli spazi pubblici all’aperto dalle 17 alle 7. L’altro ieri sera, intorno alle 21, tre giovani sono stati sorpresi dagli agenti della Polizia locale con le bottiglie in mano: subito sono scattati i verbali con sanzioni da 50 euro ciascuna per aver infranto l’ordinanza comunale firmata dal sindaco Simone Cairo solo pochi giorni fa.

Gli agenti della Locale hanno iniziato, soprattutto durante le tarde ore serali, i serrati controlli delle zone dove si ritrovano, dopo il lockdown, gruppi di persone per la movida locale. Dal Parco Renzo Rivolta di via Vittorio Veneto al parco del cimitero di via Mattei, dalla piazza Center City di via Marconi al parcheggio pubblico di via Dante, dalla centrale piazza Immacolata a via Villoresi, le pattuglie saranno impegnate per tutta l’estate a contrastare schiamazzi e disturbo della quiete pubblica, a cominciare dal consumo delle bevande alcoliche.

«Con i vigili ho verificato gli spazi all’aperto dove si registrano da tempo le principali criticità con assembramenti – conclude il sindaco Cairo – Lunedì sono state contestate le prime tre sanzioni. Controlleremo soprattutto i parchi e i giardini pubblici dove sono segnalati i bivacchi serali e notturni".