Sesto, preso a pugni l’autista del bus

Colpito attraverso il finestrino dal passeggero rimasto a terra

 L’autista 28enne è stato trasportato in ospedale

L’autista 28enne è stato trasportato in ospedale

Sesto San Giovanni (Milano), 18 maggio 2019 - L'autista dell'autobus di linea si rifiuta di farlo salire al di fuori della fermata e lui gli sferra un pugno facendogli perdere i sensi. È accaduto giovedì pomeriggio a poche decine di metri dalla stazione di piazza Primo Maggio, dove il giovane autista di una linea delle Autoguidovie, che collega Sesto a Nova Milanese e alla Brianza, ha subìto una durissima aggressione da parte di un uomo di 46 anni, originario di Bari.

L'aggressione è avvenuta intorno alle 2 del pomeriggio quando l’autobus aveva ormai lasciato il piazzale della stazione degli autobus. L’uomo si è palesato dinanzi al mezzo chiedendo di poter salire nonostante ormai la corsa fosse cominciata e costringendo l’autista di 28 anni a fermarsi. Il conducente ha aperto un finestrino e ha cercato di spiegargli che il regolamento, per motivi di sicurezza, gli impedisce di aprire le porte al di fuori degli spazi di fermata.

Tra i due c’è stato un beve scambio di opinioni, con il barese che cercava in ogni modo di convincere il conducente ad aprire le porte, e quest’ultimo che tentava di spiegare i motivi del suo rifiuto. All’improvviso, l’uomo ha sferrato un violentissimo pugno in direzione dell’autista che aveva sporto la testa dal finestrino per potersi spiegare. Il giovane si è seduto sul posto di guida e dopo poco si è accasciato sul volante, facendo scattare l’allarme tra i passeggeri che sono stati i primi a soccorrerlo. Per fortuna una Volante del commissariato di polizia di Sesto San Giovanni si trovava nella zona ed è intervenuta rapidamente, riuscendo a bloccare l’aggressore prima che si allontanasse. Il conducente è stato soccorso dai lettighieri del 118 e trasportato in ospedale dove è stato curato per la ferita al volto e tenuto sotto controllo per un eventuale trauma cranico. Mentre il 46enne è stato fermato e portato in commissariato dove è stato denunciato d’ufficio per interruzione di pubblico servizio e lesioni volontarie. Ieri mattina anche l’autista ha provveduto a sorgere querela.