Sciopero dei mezzi oggi 25 novembre: le informazioni su treni, metro, tram e bus

Giornata di possibili disagi per i pendolari lombardi

La metropolitana chiusa

La metropolitana chiusa

Milano, 25 novembre 2020 - Mercoledì nero, oggi 25 novembre, per i pendolari lombardi che dovranno fare i conti con lo sciopero dei mezzi. Oltre alla serrata di Atm, è previsto infatti lo stop dei treni. Dunque tutti a piedi o alla prese con la mobilità alternativa.  

Atm fa sapere in una nota che per il 25 novembre alcune organizzazioni sindacali Autonome e di Base hanno proclamato distinte azioni di sciopero, tutte della durata di 4 ore con uguali modalità. A  Milano l'agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista dalle 18 alle 22. Gli scioperi, uno nazionale del settore del trasporto pubblico e due di carattere aziendale, attengono a distinte vertenze. Fermi autobus, tram e metro.

Capitolo a parte per la circolazione ferroviaria. Trenord fa sapere che lo sciopero amndrà avanti dalle 11 alle 14.59. La serrata è  proclamata da parte di USB lavoro privato e potrebbe aderire esclusivamente il personale appartenente al gestore dell’infrastruttura Ferrovienord s.p.a. "Si precisa che lo sciopero non riguarda il personale di Trenord" rende noto la società. Ogni eventuale ripercussione sul servizio sarà comunicata sul sito trenord.it e seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione tramite l'App e gli aggiornamenti forniti direttamente in stazione.