La campagna #giottocoloralaricerca
La campagna #giottocoloralaricerca

Una campagna di crowdfunding per sostenere la ricerca scientifica. E, soprattutto, offrire una speranza ai bambini ammalati di tumore. Si intitola #giottocoloralaricerca l'iniziativa messa a punto da F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini) a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi.

Da ormai sei anni vicina a Gold for Kids, il progetto con cui Fondazione raccoglie fondi per sostenere la ricerca nel campo dell'oncoematologia pediatrica, l'azienda ha adesso deciso di lanciare un'iniziativa di crowdfunding attraverso la piattaforma insieme.fondazioneveronesi.it. Da questa ognuno può dare il via, in pochi semplici passi, alla propria raccolta fondi per sostenere la ricerca nella lotta ai tumori infantili e contribuire concretamente al miglioramento della qualità della vita e di nuovi protocolli di cura per garantire ai piccoli pazienti oncologici le migliori terapie a
disposizione. La condivisione sui propri canali social ne amplificherà la risonanza.

Punto di partenza dell’attività, i disegni creati dai bambini ospedalizzati di tutta Italia che, in occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile (15 febbraio), e grazie al prezioso supporto di AIEOP (Associazione Italiana Ematologia Oncologica Pediatrica), hanno ricevuto in dono colori e carta da disegno Giotto. Un foglio bianco dove, liberando la fantasia, hanno potuto dar forma ai propri desideri. Oggi queste creazioni – pensate per unire anche simbolicamente tutti i piccoli pazienti e far sentire loro la vicinanza di chi li sostiene – possono diventare l’immagine copertina della campagna di chi vorrà contribuire a dare alla ricerca un futuro a colori.