Da Garbagnate al Motomondiale, il talento del giovane Tony Arbolino

Il baby campione sarà protagonista domani nel Gran premio in Texas. E al suo Fan Club la tensione è già alle stelle

Tony Arbolino insieme ai suoi tifosi

Tony Arbolino insieme ai suoi tifosi

Garbagnate Milanese (Milano), 22 aprile 2017 - Parte da Garbagnate Milanese e vola negli Stati Uniti il tifo per Tony Arbolino, giovane pilota che ha debuttato quest'anno in Moto3. Al Fan Club da Ciro's pizza in via Kennedy 30 a Garbagnate Milanese si segue passo passo il Motomondiale e c'è molto attesa per la gara che si svolgerà domani in Texas e che vede in pista il campione garbagnatese.

E' la terza tappa del Mondiale dopo il Qatar e l'Argentina. Il programma prevedere il warm up alle 15.40 e il via alla di Moto3 alle 18 ora italiana. La gara in diretta su Sky potrà essere seguita in differita alle 21 sul canale 8 del digitale terrestre.

Tony è stato campione italiano di Minimoto nel 2010 e nello stesso anno ha vinto anche il campionato regionale, nel 2011 è stato premiato come miglior esordiente in minigp 50 arrivando poi terzo nel campionato europeo. Nel 2014 vince il campionato italiano premoto3 125  con i colori del Sic, partecipa poi due volte al campionato spagnolo mondiale junior cev sempre con il team di Paolo Simoncelli. Il 2017 è per lui l'anno dell'esordio in Moto3.