"La mia lotta alla sclerosi": Antonella sul palco a Cornaredo, più forte del destino

Inizia da Cornaredo il nuovo tour dello spettacolo teatrale «Più forte del destino – Tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla», scritto e interpretato da Antonella Ferrari, assessore a Bresso

Antonella Ferrari è da tempo malata  di sclerosi multipla

Antonella Ferrari è da tempo malata di sclerosi multipla

Cornaredo (MIlano), 2 dicembre 2016 - Inizia da Cornaredo il nuovo tour dello spettacolo teatrale «Più forte del destino – Tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla», scritto e interpretato integralmente da Antonella Ferrari, assessore a Bresso. Tratto dal suo libro che porta lo stesso titolo, lo spettacolo ha avuto un incredibile successo nella scorsa tournée e torna in scena alla vigilia della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si celebra domani.

L’appuntamento è questa sera con uno spettacolo che arriva dritto al cuore perché l’attrice, ex ballerina, attrice di soap e fiction come «Cento vetrine» e del film «Un matrimonio», di Pupi Avati, porta sul palco un vero e proprio inno alla vita, un’esplosione di gioia ed energia contro ogni discriminazione , anche quelle «velate» di un mondo tutto lustrini e paillettes che non vede di buon occhio un artista disabile.

«La mia è una sfida. Porto in scena la disabilità con ironia, senza retorica, buonismo o gli stereotipi che a volte accompagnato la disabilità - racconta l’attrice - Il pubblico si diverte, ha molti spunti per riflettere sulla malattia, anche i disabili che assistono allo spettacolo apprezzano questo modo di raccontare la sclerosi multipla e la voglia di andare avanti. Con un finale che a volte fa piangere me e il pubblico, spesso sento molti che tirano su il naso perché sono commossi». Il monologo di un’ora e mezza di Antonella si rivolge anche e soprattutto a chi non conosce la sclerosi multipla, o la disabilità in generale. L’appuntamento è per questa sera alle 21 al Teatro La Filanda di piazza Libertà 1.