Il cartello del grande magazzino che cerca diverse figure da inserire nello staff
Il cartello del grande magazzino che cerca diverse figure da inserire nello staff

Rho (Milano), 6 agosto 2018 - Fame di lavoro. Per chi resta in città cercare un posto ad agosto può essere un’idea vincente. Pescando nel web, ma soprattutto girando per le strade deserte dei Comuni, si possono trovare annunci interessanti come quello appena pubblicato dalla cooperativa La Fucina che cerca candidati a Rho o quelli dell’Eurospin in via di realizzazione ad Arese nell’ultimo dei nuovi nati fra i quartieri della città denominato Arese Sud, dove appesi sulle reti del cantiere, si possono leggere i cartelloni con le posizioni aperte che, invece, non si scovano on line. Mentre nel Comune di Garbagnate Milanese scadono a fine mese i concorsi pubblici, per esami, per la copertura di due posti.

Ecco i dettagli. La Cooperativa La Fucina è impegnata dal 2003 sul territorio della Lombardia con l’obiettivo di prendersi cura del Tempo della persona nei diversi contesti quotidiani e nelle varie fasi di vita, dall’infanzia all’adolescenza e fino all’età adulta. Sono alla ricerca di due risorse full time da impegnare a Rho dove la Cooperativa ha la propria sede. Serve una figura con esperienza per la gestione e promozione dello Spazio Mast di proprietà dell’amministrazione comunale, al centro di una progettazione pluriennale gestita da Cooperativa che punta alla valorizzazione del patrimonio sociale e culturale del territorio. Per questa mansione è necessario essere automuniti. L’altra posizione è aperta per una segretaria amministrativa esperta in fatturazione, inserimento dati in gestionale interno, movimenti cassa e banca, compilazione e archiviazione documenti, ufficio acquisti. Per candidarsi è possibile inviare il curriculum a info@lafucina.org specificando nell’oggetto la posizione che interessa. Mentre per la prossima apertura di Eurospin ad Arese sulle cesate del cantiere del nuovo punto vendita in viale Giuseppe di Vittorio si possono leggere le figure ricercate, nello specifico sono aperte posizioni per un addetto al reparto macelleria, uno per il reparto salumeria e un altro per quello dell’ortofrutta.

Si aggiungono posti anche per ausiliari alle vendite che dovranno occuparsi della sistemazione degli scaffali e delle casse. Cercano, inoltre, figure di responsabile e viceresponsabile di filiale, è possibile inviare la propria candidatura (curriculum e foto) all’indirizzo lavoradanoi@libero.it. Infine ci sono due concorsi pubblici, per esami, aperti a luglio dal comune di Garbagnate Milanese. Il primo per la copertura di un posto di istruttore tecnico informatico (categoria C), a tempo indeterminato e pieno, per il sistema informativo. Il secondo per la copertura, sempre a full time, di 1 posto di collaboratore amministrativo (categoria B3). C’è tempo fino al 31 agosto per presentarsi.