Senago, countdown sui semafori regolati dai T-red: scatta la raccolta firme

I Cinque Stelle lanciano la petizione e stuzzicano la maggioranza: "Era un tema anche vostro"

Installazione di un t-red (Archivio)

Installazione di un t-red (Archivio)

Senago (Milano), 19 maggio 2019 - Una petizione popolare per l’installazione dei “countdown” sugli impianti semaforici regolati dai T-red. A proporla è stato il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle che a due anni dall’insediamento della giunta di centrodestra guidata dalla leghista Magda Beretta, visti inutili i vari tentativi di intervenire sui semafori “trappola”, propone una raccolta di firme.

"Una delibera del 2016, proposta dall’attuale sindaco Magda Beretta e approvata all’unanimità dal consiglio comunale, impegnava l’amministrazione all’installazione dei countdown. Per questo pensiamo che la raccolta firme potrà essere condivisa da tutte le forze politiche senaghesi. Il M5s in questi due anni ha più volte ricordato in consiglio comunale la necessità di installare questi apparecchi per aumentare la sicurezza dell’incrocio e di conseguenza di tutti gli automobilisti che lo attraversano", affermano i rappresentanti del Movimento.

"Stiamo  proponendo questa raccolta firme - continuano - perché vogliamo ricordare a questa amministrazione alcune delle battaglie combattute quando erano all’opposizione. Vivere Senago, gruppo attualmente in maggioranza, aveva anch’esso intrapreso una raccolta firme (addirittura per la rimozione completa dei T-red), con tanto di campagna pubblicitaria in cui si disegnava la passata amministrazione di sinistra guidata da Lucio Fois come Dracula. La sistemazione dei T-red doveva essere una delle prime azioni di questa amministrazione, ma forse adesso gli introiti derivanti dalle multe vanno bene". Nei prossimi giorni in città appariranno dei banchetti per la raccolta firme