Matteo Salvini a Rho
Matteo Salvini a Rho

Rho (Milano), 8 luglio 2016 - Matteo Salvini guida la protesta contro il nuovo invio di profughi nell'ex campo base Expo di via De Gasperi, a Mazzo di Rho. Il leader del Carroccio si è presentato all'interno della struttura, destinata ad ospitare dalla prossima settimana almeno 150 migranti, ma in prospettiva anche di più (FOTO).

"Tutto è perfetto e in ordine - ha detto Salvini alla stampa dopo un giro nel campo - tra stanze e televisori. Ho il sospetto che a marzo, quando furono ospitati e poi trasferiti i primi profughi, si sapesse già che sarebbero tornati. Mi vien voglia di farmi dare una brandina in agosto per vedere la convivenza come si svolgerà". Con lui gli assessori regionali Francesca Brianza e Simona Bordonali e marco Tizzoni, ex candidato sindaco a Rho con la lista Gente di Rho.

Nei giorni scorsi, la frazione di Mazzo, il centrodestra, ma anche il sindaco Pd Pietro Romano avevano ribadito il proprio no all'arrivo sull'area che, secondo gli accordi, dovrebbe ritornare al Comune. Dalla prefettura è però arrivato il definitivo via libera nella giornata di giovedì. Ora  la protesta ha il motore caldo.