Pregnana Milanese, si ferisce più volte con un coltello: salvata dai carabinieri

La donna minacciava di buttarsi dal balcone di casa. I carabinieri di Legnano l'hanno fermata mentre tentava di tagliarsi la gola.

La pattuglia della Radio Mobile in azione

La pattuglia della Radio Mobile in azione

Pregnana Milanese (Milano), 24 luglio 2020 - Salvata dai carabinieri di Legnano una donna di Pregnana Milanese che voleva buttarsi dal balcone. In grave stato di agitazione, si era provocata diverse ferite con un coltello. I militari sono stati allertati da un vicino di casa. Sul posto è giunta una pattuglia della Radiomobile e l’ambulanza con il personale sanitario che aveva già tentato di soccorrere la donna senza riuscirci.

Nell'abitazione, infatti, dove era presente anche il marito, brandendo un coltello da cucina, la donna impediva a chiunque di avvicinarsi a lei. Saliti al piano i militari hanno trovato il marito, disorientato e spaventato, e la moglie che si era ferita più volte al corpo e al petto, aveva tagli visibili ai polsi e perdeva molto sangue.

Decisivo l'intervento dei carabinieri nel fermarla dopo che si era inferta l’ennesimo colpo al petto e si era portata il coltello alla gola. I due militari, nonostante le minacce, le hanno bloccato la mano con cui teneva il coltello disarmandola. I medici l'hanno dovuta sedare per poterla soccorrere, la donna è stata ricoverata in ospedale a Milano, non è in pericolo di vita.