Novate, due vittorie e un premio per il baby campione di Easykart

Premio Aci per Andrea Calabrese

Andrea Calabrese

Andrea Calabrese

Novate Milanese (Milano), 26 aprile 2019 - Il novatese Andrea Calabrese, oltre alle coppe delle tante vittorie, conquista anche un premio dall’Automobil Club. Classe 2007, da quattro anni è appassionato di Kart e i suoi risultati sono ottimi. A testimoniarlo, le vittorie nelle prime gare del 2019, nel trofeo Easykart 60cc. Corre per il team Mlg Racing di Rho e ha già sbalordito tutti vincendo le gare del 31 marzo a Jesolo e del 14 aprile a Cervia. Olt In mezzo, la ciliegina sulla torta. "L’Aci Milano ci ha invitato alla serata di gala per la consegna dei premi per i meriti sportivi del 2018. Andrea ha ricevuto il premio per il titolo di Campione Internazionale Easykart del 2018 e per il terzo posto nel campionato nazionale. Per lui e per noi genitori è stata una grande soddsfazione, che corona l’impegno e i sacrifici fatti fino ad ora", spiega il papà di Andrea, Enzo Calabrese.

I genitori, inevitabilmente, sono coinvolti nella vita sportiva del figlio. Prove in diverse parti d’Italia e per Enzo il ruolo di meccanico, anche se nella vita si occupa d’altro.  Gli sguardi prima delle prove, l’incontro dopo il warm up, l’attesa della gara. Sono momenti vissuti e che hanno aiutato a crescere il rapporto tra padre e figlio. Le gare si svolgono ogni quindici giorni: prove libere, tenda, paddock, warm up, qualifiche e gara.  Attualmente con il suo Kart numero 104 di 60cc ha vinto le prime delle 8 gare del campionato, confrontandosi anche con nuovi avversari, rispetto all’anno scorso. "La prima cosa è la scuola, poi i Kart e il calcio. Il mio sogno è di diventare un pilota di Formula 1, perchè guidare mi piace proprio. Il pilota a cui mi ispiro è Vettel. Ringrazio invece i miei compagni di staff, i miei compagni di scuola e i miei genitori, che mi seguono durante le gare e tifano per me", spiega Andrea.

Come sottolinea il papà Enzo, il talento c’è, l’impegno e la voglia anche. Il problema rimane quello delle spese. Gare e trasferte richiedono un sacrificio anche a livello economico. E l’anno prossimo Andrea gareggerà nella classe 100 cc. "Per questo motivo, le spese da sostenere, ci portano alla ricerca continua di sponsor per potere garantire un futuro ad Andrea. L’invito quindi è aperto a tutti", spiega Enzo. Il prossimo appuntamento è il 19 maggio.