Pero, l’atletica torna in pista: trovato l'accordo

Accordo raggiunto tra il G.S. e la Riccardi Academy

Al Brera ci si potrà ancora dedicare alla regina degli sport

Al Brera ci si potrà ancora dedicare alla regina degli sport

Pero (Milano), 13 settembre 2019 - A luglio l'annuncio che lo storico nome “G.S. Pero” tornerà sulle maglie dei calciatori. Ora si aggiunge un altro importante tassello al progetto avviato dall’amministrazione comunale di Pero in collaborazione con Sportland, la società che da pochi mesi ha in gestione il centro sportivo Gianni Brera, per riqualificare la struttura e rilanciare le attività sportive a trecentosessanta gradi. Nelle scorse ore, infatti, la G.S Pero ha sottoscritto un Accordo con la Riccardi Academy, società di atletica leggera particolarmente conosciuta nel settore. L’accordo dovrebbe mettere fine alle polemiche nei confronti della giunta comunale di centro-sinistra accusata di voler eliminare l’atletica leggera.

Il progetto di ristrutturazione del centro sportivo prevede un ridimensionamento della pista ma nella struttura comunale di via Papa Giovanni XXIII si continuerà a praticare anche l’atletica, uno degli “asset” storici del centro Gianni Brera che conta un numero assai significativo di appassionati di tutte le età.  A siglare l'accordo Mauro Carrano amministratore unico della G.S. Pero e Massimo dentali, presidente della Riccardy Academy. "Siamo tutti estremamente soddisfatti per il raggiungimento di quest’intesa - fanno sapere i padroni di casa del G.S. Pero e la Riccardi Academy - perché l’intento di tutti i soggetti coinvolti è teso a promuovere ed educare i più giovani ad uno sport così nobile come l’atletica leggera".

Obiettivi e intenti messi nero su bianco, ma anche proposte concrete: "L’accordo sottoscritto avrà come primo risultato tangibile l’organizzazione di due giornate di ‘open day’ durante le quali saranno allestiti gazebo informativi, così che tutti i bambini interessati potranno avvicinarsi a questa disciplina sportiva", dichiara il sindaco Maria Rosa Belotti. L’appuntamento è per giovedì prossimo e martedì 24 settembre al Gianni Brera dalle 17 alle 19 per far provare l’emozione dell’atletica leggera ai bambini desiderosi di sfidare il cronometro e di volare col salto in lungo.