Novate, vince al Superenalotto: caccia al fortunato

Nella tabaccheria di via Matteotti venduta una quota vincente

La ricevitoria di via Matteotti

La ricevitoria di via Matteotti

Novate Milanese (Milano), 25 giugno 2018 - A Novate venduta una quota del SuperEnalotto vincente. Caccia al milionario vincitore. Ieri mattina in paese le voci erano già girate e anche sulla pagina Facebook di Novate. Chi sarà il vincitore? Chi ha vinto la quota del «6» da 51 milioni? Se sia un giocatore abituale o un fortunato che ha tentato la sorte, questo ancora non è stato rivelato. Nella tabaccheria N.1 di via Matteotti, il titolare Marco Ghirello e il suo staff non hanno la minima idea di chi possa avere vinto. All’interno della ricevitoria ci sono diversi sistemi da differenti prezzi, o semplici giocate da uno e due euro. «In questo caso si tratta di un sistema integrale preparato in tutta Italia, per un totale di 45 quote. Noi ne abbiamo acquistata una e messa in vendita al suo prezzo di 7 euro. Vista l’importante vincita, speriamo che chi ha vinto si ricordi anche di noi», conclude sorridendo Ghirello.

E la vincita di un milione e 133mila euro non è stata solo a Novate, ma anche a Milano, Corsico e Cernusco. Le altre cedole sono state vendute a Brescia, Piacenza e altre città di Italia. Quella di sabato sera è stata la seconda vincita con punti 6, dopo quella di aprile, del 2018. La sestina vincente è stata: 4, 17, 29, 55, 67, 70 - Jolly 72 - SuperStar 49. Con questa vittoria sono 120 le vincite con punti 6 realizzate dalla nascita del SuperEnalotto, mentre il Jackpot vinto si classificato nella 19esima posizione delle vincite più alte realizzate nella storia del gioco.

La tabaccheria di via Matteotti è la più grande di Novate e una parte dell’attività è dedicata al Lotto e SuperEnalotto, con diversi sistemi e carature che negli anni hanno portato diverse vincite. L’ultima importante risale al 2017 quando, sempre grazie ad un sistema, 60 persone hanno vinto più di 3mila euro a testa, grazie ad un 5 al SuperEnalotto.