Novate, picchiata dal marito in pieno centro: 35enne chiede aiuto e sviene

I passanti hanno immediatamente chiamato i carabinieri e un’autoambulanza

La vittima ha chiesto aiuto ai passanti  che hanno chiamato sul posto i carabinieri e un’ambulanza

La vittima ha chiesto aiuto ai passanti che hanno chiamato sul posto i carabinieri e un’ambulanza

Novate Milanese (Milano), 8 maggio 2019 - Viene picchiata in strada e poi sviene. È successo ieri dopo le 11 tra la via Repubblica e piazza della Chiesa. Lei, una donna di circa 35 anni, stava camminando quando è stata raggiunta prima dalle grida e poi dalla violenza del marito. Mentre i passanti hanno cercato di intervenire, così come gli automobilisti, lei è riuscita a svincolarsi e scappare. Dopo una cinquantina di metri però ha chiesto soccorso ai passanti e si è accasciata tra le braccia di un uomo.

Sul viso erano evidenti le percosse ricevute e i passanti hanno immediatamente chiamato i carabinieri e un’autoambulanza che sono arrivati tempestivamente in via Matteotti. La donna, evidentemente spaventata, ha spiegato alle persone intervenute sul posto di essere stata picchiata anche la sera precedente. Il motivo scatenante sembra essere una richiesta di separazione da parte della donna, il timore di una denuncia e la gelosia.

La sera prima infatti, a quanto è stato raccontato da alcuni testimoni, è stata vista in una gelateria insieme ad un amico, e da lì sarebbe iniziato tutto. Il brutto episodio ha lasciato di stucco molti cittadini e negozianti. Prima di tutto per la violenza, poi anche perché tutto è avvenuto per strada in un orario in cui la città era piena di persone.

«Abbiamo sentito urlare e siamo usciti a vedere cosa fosse successo. Non abbiamo neanche avuto il tempo di intervenire», spiegano alcuni commercianti. Al momento sembra che la donna non si sia ancora recata dai carabinieri per sporgere denuncia. Quando è stata soccorsa, la vittima ha detto che non era la prima volta che il marito le alzasse le mani. «Ancora una volta purtroppo il tema della violenza sulle donne torna in primo piano – accusano due cittadini in via Matteotti – Qualsiasi cosa sia successa, torti o ragioni a parte, la violenza è sempre da condannare. Sembra banale ma purtroppo queste cose continuano a succedere, non solo alla televisione ma come oggi, anche nella nostra piccola città». La donna, accompagnata in ambulanza in ospedale, è stata dimessa nel tardo pomeriggio.