Rho, via libera della Regione per sistemare la "rotonda maledetta"

L'impegno a intervenire sulla rotatoria del Sempione. Il documento è stato presentato dal vicepresidente del consiglio Fabrizio Cecchetti

Fabrizio Cecchetti

Fabrizio Cecchetti

Rho (Milano), 22 dicembre 2016 - Via libera del consiglio regionale della Lombardia a un ordine del giorno che impegna la Giunta a stanziare delle risorse del Patto per la Lombardia per la messa in sicurezza della rotonda che si trova al confine tra Rho, Lainate e Pogliano Milanese, all’intersezione tra la strada statale 33 del Sempione e la Sp 229. Il documento è stato presentato dal vicepresidente del consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) durante la seduta di approvazione del Bilancio.

"Quel tratto di strada è pericolosissimo, troppo spesso assistiamo a tragici incidenti e non è più possibile rimandare un intervento che metta in sicurezza il tracciato - dice Cecchetti - per questo impegniamo la Giunta regionale a usare una parte dei fondi del Patto per la Lombardia percompiere tutti i lavori necessari a rendere quel tratto più sicuro. Da diverso tempo i cittadini si aspettano migliorie su quella strada e non possiamo più attendere".