Da Russell e Fontana un ponte verso i terremotati / FOTO

I due licei hanno deciso di donare i "buoni scuola" raccolti per l'acquisto di attrezzature destinate alla scuola materna di Acquasanta Terme

Il gemellaggio

Il gemellaggio

Arese (Milano), 31 gennaio 2017 - Un gemellaggio di solidarietà tra scuole e regioni diverse. Il Consiglio d'istituto e il Comitato genitori dei  licei "Russell" di Garbagnate Milanese e "Fontana" di Arese, in collaborazione con l'associazione "Vivere San Siro" di Milano sono andati in soccorso alla scuola materna Acquasanta Terme (Ascoli Piceno) gravemente danneggiata dal recente terremoto. I due istituti superiori hanno infatti deciso di destinare i "buoni scuola" raccolti dai genitori con i punti "Esselunga" lo scorso autunno all'acquisto di attrezzature - dai lettori per dvd ai giochi in scatola, dal televisore ai pennarelli - per consentire ai bimbi di Acquasanta di giocare e imparare nei locali dell'asilo ricostruita in tempi brevissimi.

Non solo: Adelina Genovese del Comitato genitori e Domenico Morfino di Vivere San Siro hanno provveduto a portare di persona quanto raccolto per le scuole materne di Acquasanta Terme e Arquata. Il viaggio è stato premiato da una calorosa accoglienza delle maestre e dei bambini nella nuova scuola. Un dono speciale il loro sorriso e un bellissimo disegno, sotto un sole caldo che pare una promessa di rinascita.  Un piccolo aiuto nella situazione ancora critica vissuta dalle popolazioni duramente provate dalle continue scosse e dalla difficoltà di affrontare in pieno inverno un'emergenza senza precedenti per intensità e durata.