Rho, donna trovata morta in casa con la gola tagliata / FOTO e VIDEO

Tragedia via Belvedere. Il corpo trovato dalla figlia. Si segue la pista dell'omicidio

L'abitazione di Antonietta Migliorati (Newpress)

L'abitazione di Antonietta Migliorati (Newpress)

Rho (Milano), 18 agosto 2017 - Tragedia a Rho, in provincia di Milano. Antonietta Migliorati, una donna di 73 anni (in pensione e vedova), è stata trovata morta con la gola tagliata nel bagno della sua abitazione di via Belvedere. A fare la macabra scoperta è stata la figlia 51enne. Un figlio invece abita in Valtellina. La vittima era a terra in una pozza di sangue, con delle ferite da arma da taglio alla gola. La 51enne, dalle 18 di ieri pomeriggio aveva cercato di contattarla al cellulare e al telefono fisso ma l'anziana, dalla vita 'normale', non le aveva risposto e, stando a quanto da lei riferito, la figlia è poi arrivata nell'abitazione della madre trovando la porta socchiusa. Avrebbe detto di non essersi stupita perché la madre, vedova, era solita lasciare la porta accostata. 

Sul corpo della donna è stata disposta l'autopsia. Stando a quanto emerso non sono stati trovati altri segni di violenza, oltre ai tagli di punta e da taglio rinvenuti alla gola. Gli investigatori sono convinti che si tratti di un omicidio anche perché l'arma che ha provocato le ferite non è stata trovata. I carabinieri, coordinati dal pm di turno di Milano Antonio Cristillo, stanno ascoltando i vicini di casa e analizzando il cellulare della donna per capire quali frequentazioni avesse nell'ultimo periodo, anche se al momento l'anziana viene descritta come una «tranquilla pensionata che si occupava solo di figli e nipoti. Verranno visionate anche le telecamere di sorveglianza della zona. Allo stato, dalla casa non sarebbe stato portato via nulla. L'abitazione è stata trovata in ordine. Si ipotizza, al momento, che Migliorati sia stata colpita e uccisa in bagno e non trascinata fino a là. La figlia sentiva quotidianamente la madre e ha raccontato di averle parlato anche nella tarda mattinata di ieri. 

Cordoglio dal sindaco di Rho, Pietro Romano: "A nome dell'Amministrazione comunale esprimo un sincero e profondo cordoglio alla figlia e a tutta la sua famiglia, che stanno vivendo un momento drammatico. Sono sicuro che le indagini in corso porteranno chiarezza in questa dolorosa vicenda".