Grigliata, pareo e infradito: Ferragosto al Palazzone di Cesate per avere il mare in città

Consultando la pagina Facebook Villaggio INAzione si può restare aggiornati sulle prossime iniziative per vivacizzare il quartierone popolare

Famiglie in festa quest'anno a Ferragosto al villaggio Ina

Famiglie in festa quest'anno a Ferragosto al villaggio Ina

Cesate (Milano), 13 agosto 2018 - Seconda edizione del pranzo di Ferragosto al Palazzone del Villaggio Ina di Cesate. I tavoli saranno imbanditi nel parchetto di via Papa Giovanni XXIII davanti ai 5 piani del civico 87 a partire dalle 12. «Il tema quest’anno è ‘Il mare al villaggio’ - dice Simona Fassone, presidente dell’associazione Villaggio INAzione che organizza l’iniziativa -. Per tutte le persone che non sono andate in vacanza abbiamo pensato di portare noi il mare fin qui. Dress code per le donne: pareo e cappelli di paglia, uomini in bermuda e infradito, come se fossimo tutti in spiaggia».

Nel menu grigliata mista o pasta, dolci fatti in casa e omino del cocco che gira per i tavoli. Nel pomeriggio giochi per grandi e bambini e lotteria a premi, con il ricavato si potranno finanziare i nuovi progetti dell’associazione. Gran finale alle 18 con karaoke aperto a tutti. L’idea del pranzo comunitario di Ferragosto al Palazzone è nata fra i ballatoi un anno fa, si è diffusa attraverso un tam tam e da pochi partecipanti del condominio in meno di due giorni erano diventati più di 150.

Anche quest'anno fra i commensali non mancherà la sindaca di Cesate Giancarla Marchesi: «È una di quelle iniziative che riesce a far stare insieme chi è rimasto a casa, ma soprattutto è un bellissimo modo di condividere il 15 agosto fra concittadini, senza frontiere, pranzando, ballando, cantando perché anche a Cesate possiamo avere il mare per tutti», commenta. Si pranza (con prenotazione) dalle 12.30 alle 14.30, per avere un posto è possibile chiamare i numeri: 3473058046, 3332798288.