"Binda for children" a Cesate per aiutare i bambini africani colpiti dalla malaria

Fra i partecipanti alla Run for children anche la triatleta Anna Maria Mazzetti

La campionessa Anna Maria Mazzetti

La campionessa Anna Maria Mazzetti

Cesate (Milano), 17 giugno 2017 - Prosegue Binda for children, la tre giorni (16-17-18 giugno) al centro sportivo di via Dante a Cesate organizzata dall'associazione di ragazzi che da anni aiutano a distanza i bambini di Makoua. Questa sera musica con i "Mosaico" e lotteria. Domani, invece, tocca a un grande appuntamento per tutti gli sportivi, la 'Run for children', chiudere la manifestazione. La corsa ha due percorsi di 5 e 10 chilometri. La partenza è fissata per le 9 e la premiazione alle 10.30. A premiare i vincitori ci sarà il sindaco Giancarla Marchesi.

Al nastro di partenza l'atleta Anna Maria Mazzetti e il parroco don Achille intenzionato a "vincere la gara". Per tutta la giornata (fino alle 17) funzionerà il "Run Village", con la possibilità di pranzare, giocare sui gonfiabili, cavalcare i pony e ascoltare buona musica.

Tutto il ricavato della manifestazione servirà per sostenere gli Amici dei bambini e delle mamme di Makoua in Congo. Da Cesate sono tante le iniziative benefiche che hanno lo scopo di raccogliere fondi da destinare a questa onlus che fa capo ai Francescani missionari di Milano. Per seguire l’evento è possibile collegarsi alla pagina Facebook dedicata, per il programma completo al sito www.bindaforchildren.com.