Centro commerciale di Arese, non solo shopping: dal dottore in 250 al giorno

Successo del presidio di Humanitas per la prevenzione di MONICA GUERCI - Centro commerciale di Arese, ecco il trucco "saltacode" al parcheggio

Un'immagine del centro commerciale di Arese (Spf)

Un'immagine del centro commerciale di Arese (Spf)

Arese (Milano), 22 aprile 2016 - Per comprare da Primark bisogna mettere in conto di fare la coda. Bastano pochi minuti durante in settimana, almeno un’ora nel weekend. Coda anche per il pollo fritto da Kfc e 100mila girandole distribuite da Kiabi, marchio francese di fast fashion. La prima settimana a «Il Centro» si chiude oggi nel segno dei numeri da record – sabato e domenica sono stati registrati 100mila accessi per ciascuna giornata, di cui circa 75mila in galleria e oltre 25mila ingressi nell’Iper – e degli incassi. «Siamo soddisfatti di questi primi giorni che attestano l’ottimo risultato», commenta Patrick Stassi, direttore generale di Kiabi Italia.

Non solo shopping, affari d’oro anche all’Humanitas Medical Care, salute e prevenzione 2.0. «La nuova realtà medica di Arese rappresenta un avvicinamento alla cittadinanza ed è fondata sull’esperienza del Gruppo Humanitas, che in Arese mette a disposizione un team di professionisti, competenze, tecnologie e passione. Questa esperienza è l’inizio della creazione di un network», spiegano dalla direzione generale a Castellanza. Al presidio di Arese oltre 250 persone in un solo giorno hanno aderito alle iniziative gratuite di prevenzione, da quella cardiologica a quella otorinolaringoiatrica passando per consulti pneumologici, dermatologici, allergologici, dietologici e ortopedici. Non basta.

A una settimana dall’apertura al pubblico «Il Centro» ha ricevuto la visita di una delegazione dell’International Council of Shopping Centers, l’organismo globale volto a fotografare lo stato dell’arte del settore e analizzarne le prospettive, che supporta i centri commerciali per presentare agli attori del mercato e agli operatori gli scenari emergenti, aiutandoli a realizzare un’offerta anticipatrice delle tendenze di domani. L’obiettivo? Candidare il mall di Arese fra i best del settore per l’ampiezza degli spazi, la scelta di proposte commerciali e il design iconico anche oltre confine.

monica.guerci@ilgiorno.net