Baranzate, un college internazionale alle porte di Milano

Dopo il campus arriva il college: giovedì si è tenuto l’esclusivo party inaugurale

L’inaugurazione dell'International School of Milan

L’inaugurazione dell'International School of Milan

 Baranzate (Milano), 20 settembre 2018 - Da  Baranzate a Cambridge. Dopo il campus arriva il college, all’International School di Milano, ieri pomeriggio l’esclusivo party inaugurale per la presentazione alle famiglie della prima boarding school del Gruppo Inspired. Un college residenziale dove ragazzi dai 14 ai 18 anni potranno studiare e vivere con loro coetanei da tutto il mondo, frequentare corsi interamente in lingua inglese tra cui robotica, coding e cinese, tenuti da docenti provenienti dai migliori istituti con il programma International Baccalaureate che prepara all’accesso alle università più prestigiose come Cambridge, Oxford e Harvard.

Realizzato in via Primo Maggio, 20 il college occupa gli ultimi due piani dell’istituto di Baranzate che dal 2013 accoglie i bambini e i ragazzi a ogni livello: pre-school, elementary, middle, high, vale a dire dalla scuola materna al liceo (linguistico). «L’inaugurazione della Boarding School è un’ulteriore conferma della volontà del Gruppo Inspired di fare di Milano il cuore della sua offerta formativa internazionale, rendendo il capoluogo lombardo un’opportunità prestigiosa al pari delle più grandi città europee come Londra e Parigi, per chi cerca formazione di altissima qualità. Un investimento che sarà in grado di formare in Italia, i migliori talenti di domani», annuncia Marc Ledermann, amministratore delegato Europa di Inspired Education Group. Julia, Sveva, Elizaveta, Adnan, Shoma: sono solo alcuni dei nomi dei primi alunni del college arrivati da Russia, Cina, Giappone e Turchia. Chi si iscrive?

«Milano attira tante aziende dall’estero che trasferiscono qui persone con le famiglie a seguito. Il progetto è appena iniziato, attualmente non ci sono borse di studio, ma per il futuro è un’idea che andremo considerare» spiega Stephen Rogers, preside dell’International School of Milan. In questi giorni sono arrivati i primi 20 studenti, in breve tempo saliranno a 45. In attesa delle borse di studio, le rette non sono alla portata di ogni tasca. Dal terrazzo del college si possono vedere la piscina, il campo di calcio, il teatro e sullo sfondo, a meno di 1 chilometro in linea d’aria, i padiglioni dell’ex Expo.