Bollate, Young Music per talenti a "km zero"

Fa tappa nelle frazioni il progetto musicale dello Sportello Giovani Europa

Beatrice Vanotti, 16 anni, sul palco di Bollate Young Music 2017

Beatrice Vanotti, 16 anni, sul palco di Bollate Young Music 2017

Bollate (Milano), 5 luglio 2017 - “Bollate Young Music“, prosegue il progetto musicale dello Sportello Europa Giovani a cura dell'assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con la Pro Loco di Bollate, che ha preso il via sabato 1 luglio a Cassina Nuova. Secondo appuntamento, venerdì 7 luglio a Cascina del Sole. "L'esordio è stato molto positivo - dichiara Bacherini - Una bellissima serata con una grande partecipazione di ragazzi. Ringraziamo i talenti bollatesi che si sono esibiti sul palco e tutti coloro che hanno preso parte all'evento. Cassina Nuova è diventata, per una sera, il centro del mondo giovanile bollatese e di questo siamo orgogliosi".

“Un appuntamento importante - prosegue l'assessore insieme al consigliere delegato per le Politiche giovanili, Riccardo Braga - che vogliamo riproporre annualmente su tutto il territorio bollatese. L'obiettivo è quello di proporre musica per i giovani e coinvolgerli direttamente nella progettazione delle iniziative. Inoltre vogliamo far vivere le piazze, i luoghi della città, anche quelli più decentrati. E non per niente abbiamo cominciato dalle due frazioni più grandi di Bollate: Cassina Nuova e Cascina del Sole”.

Sul palco si sono alternate diverse "giovani promesse" locali: Limbo Precario a HanckCN, Beatrice Vanotti e The Clas(s) in chiusura il dj set con Dr Envy. Musica rap e non solo, rock, poetry slam, indie rap e dj set, diversi sono stati i generi musicali proposti. Si replica venerdì 7 luglio al Centro sportivo della Solese in via Ospitaletto a Bollate con dj e vj set dalle 21.