Festival delle Culture 2018
Festival delle Culture 2018
Milano, 26 settembre 2018 - Continuano gli appuntamenti di settembre a Rho. Nonostante l’estate sia finita, il settembre in piazza di Rho è stato ricco di eventi. In particolare, il 29 settembre in piazza San Vittore si terrà il Festival delle Culture - Il Mondo in Piazza. Preparatevi ad un’esplosione di suoni, colori e sapori, senza dimenticare la musica e la danza, cuore di questa manifestazione.

Durante il Festival delle Culture - Il Mondo in Piazza gruppi di ballo provenienti sia dall’Italia che da tutto il mondo si esibiranno in piazza vestendo gli abiti tipici locali. In questo modo potremo avere un assaggio delle culture e delle tradizioni popolari di tutta la Terra.

E’ un modo per apprezzare ancora una volta la ricchezza e la varietà della cultura che ci circonda, grazie anche alle esibizioni di danza, di ballo tradizionale e di musica. Focus dell’evento sarà l’America del Sud, con tanto di spettacolo conclusivo tutto incentrato sulla danza cubana e sulla rumba.

Non a caso proprio la rumba cubana è diventata patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO. Preparatevi dunque ad una serata di buona musica e danze.

Foto: Flickr - stevendepolo https://www.flickr.com/photos/stevendepolo/3339330281/