Morto il deputato Vincenzo Fasano, i grandi elettori per il Quirinale scendono a 1.008

Aveva 70 anni. Era stato in Alleanza Nazionale, poi nel Pdl e dal 2013 in Forza Italia. Il cordoglio dei compagni di partito e della politica

Vincenzo Fasano

Vincenzo Fasano

E' morto Vincenzo Fasano, deputato di Forza Italia. Aveva 70 anni e da tempo lottava contro un male incurabile. Originario di Salerno, è stato consigliere regionale campano di Alleanza Nazionale dal 1995 al 2000, deputato dal 2001 al 2006 e senatore dal 2008 ad oggi, prima del Pdl e poi, dal 2013, di Forza Italia.  A dare per primi la notizia sono stati diversi colleghi di partito, che hanno espresso il proprio cordoglio. Con la scomparsa di Fasano alla vigilia dell'avvio delle votazioni per il presidente della Repubblica, i grandi elettori scendono a 1008.

"Addio Enzo! Se ne è andato l'amico e compagno di tante battaglie", scrive sui social il coordinatore nazionale di FI⁦ Antonio Tajani -. Forza Italia piange Enzo Fasano, parlamentare e coordinatore di Salerno.Una preghiera lo accompagni". È "sgomento" il senatore azzurro Maurizio Gasparri, per "la prematura scomparsa di un amico fraterno". "Uomo leale ed onesto, dedito ad una politica fatta di incontro e di presenza, di pazienza e di amicizia, è stato sempre al mio fianco in ogni momento e in ogni scelta" aggiunge Gasparri, ricordando che Fasano, "impegnato negli enti locali di Salerno, è stato nel 1995 assessore alla Regione Campania e dal 2001 è stato eletto quattro volte in Parlamento. Attualmente deputato, per due legislature è stato eletto al Senato".