Elezioni 2022, Berlusconi punge ma Salvini si dichiara: "Gli vorrò sempre bene"

Botta e risposta fra i leader di Forza Italia e della Lega, poi scoppia la pace

Matteo Salvini e Silvio Berlusconi

Matteo Salvini e Silvio Berlusconi

Milano, 25 settembre 2022 - "Voglio più voti della Lega". Silvio Berlusconi non ha intenzione di recitare il ruolo della comparsa nelle elezioni politiche 2022 e parlando con alcuni rappresentanti di Forza Italia in un bar di Milano ha fatto sapere: "Io sono in campo per dare insieme a Forza Italia un contributo determinante e fare il regista del prossimo governo". 

"Con la Lega noi andiamo d'accordissimo perché io ho nutrito un'amicizia fruttuosa con Matteo Salvini, che è una brava persona, ma ha bisogno di essere un po' inquadrato, anche lui non ha lavorato mai" ha aggiunto il Cavaliere. E ancora: "Non c'è nessuno di questi leader che abbia mai lavorato, ma per chi votiamo? Rimango solo io che ho lavorato, il cretino sono io".  Poi l'ex premier ha spiegato di avere fatto una caduta di recente. "Ho fatto un volo di 5 metri e potevo uccidermi", ha detto.

Non si è fatta attendere la risposta di Matteo Salvini: "Qualunque cosa dica, io a Silvio Berlusconi vorrò sempre bene lo stesso". Il leader della Lega, dunque, ha gettato acqua sul fuoco delle polemiche con quella che assomiglia a una vera dichiarazione d'amore.