Da Conte a Draghi, ora Renzi cita Confucio

La frase su twitter: "Quando fai qualcosa sappi che avrai contro quelli che volevano fare la stessa cosa"

Il biglietto che Renzi ha trovato e postato su Twitter

Il biglietto che Renzi ha trovato e postato su Twitter

Roma, 10 febbraio 2021 - Il leader di Italia Viva cita addirittura Confucio per giustificare la propria scelta di aver fatto cadere il governo Conte, favorendo la nascita dell'eecutivo Draghi: "Quando fai qualcosa sappi che avrai contro quelli che volevano fare la stessa cosa, quelli che volevano fare il contrario e la stragrande maggioranza di quelli che non volevano fare niente". In ufficio al Senato un anonimo mi ha lasciato questo biglietto. Non so se e' di Confucio. Ma in ogni caso mi piace". Cosi' Matteo Renzi, su twitter.

Di svariato tenore i commenti dei follower: "Sig. Renzi, come un Carbone o Salvini qualsiasi. Ci manca la letterina del bimbo dell'asilo e poi siamo al completo. La politica è serietà non varietà", scrive Gio_Daline99. Ironico Giuseppe Pasin: "L'ultima volta, i morti di Bergamo gli avevano parlato ma non avevano lasciato niente di scritto, e tutti a dargli dello sciacallo. Stavolta Confucio ha lasciato un foglio, per cui tutto ok". E anche Enrico Battista scherza: "Ma come è entrato Confucio in Senato?".

Approva invece Florana De Michele:"Certe volte Confucio si manifesta a chi è capace di vedere qualcosa che la stragrande maggioranza delle persone non vede". E Marinella ferrario è sulla flsariga. "Dalla calligrafia direi che è un tipo alquanto complicato, colui che ha scritto il biglietto. Aggiungerei anche un tantino megalomane, visto l'utilizzo dello stampatello maiuscolo. Certo ciò che c'è scritto non fa una piega"