Governo, Berlusconi su Draghi: "Da lui mi aspetto moltissimo"

Il leader di Forza Italia: "Mi è piaciuto il suo discorso". Su Salvini: "Rinnovato europeismo? Giusta maturazione. Il sovranismo è ormai superato"

Il saluto tra Draghi e Berlusconi durante le consultazioni

Il saluto tra Draghi e Berlusconi durante le consultazioni

Milano,18 febbraio 2021 - Non ha dubbi il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi: "Da Mario Draghi mi aspetto moltissimo". L'occasione per parlare del nuovo esecutivo è stata la presentazione del nuovo sponsor del Monza Calcio, società di cui Berlusconi è presidenti, che attualmente milita in serie B. "Mi aspetto più da SuperMario Balotelli o da SuperMario Draghi? Ci aspettiamo moltissimo da entrambi" ha chiosato il numero uno di FI, in un parallelo tra calcio e politica. 

Sul discorso di Draghi al Senato Berlusconi ha commentato: "Mi è piaciuto, ora deve affrontare problemi con cuore oltre che mente, in modo che si possa dare via alla campagna di ricostruzione che in molti hanno paragonato alla ricostruzione dopoguerra". Infine un auspicio, per il neo premier ma anche per il Paese: "A  Draghi e al Governo faccio l'augurio di riuscire a mettere da parte ogni discussione per arrivare a provvedimenti precisi da approvare in tempi brevissimi dall'uniformità del Parlamento". Berlusconi ha anche parlato del collega Matteo Salvini: "Il rinnovato europeismo? E' una maturazione che ritenevo scontata. Ritenevo scontato che il sovranismo fosse qualcosa di superato quindi impossibile da portare avanti", ha concluso.