Berlusconi 'blinda' Forza Italia: "Non ci sarà nessuna fuga dal partito"

L'ex premier fiducioso anche sul fututo del centrodestra: "Reggerà e vincerà le elezioni, a partire dalle prossime amministrative"

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

Milano, 24 febbraio 2021 - Forza Italia è unita e il centrodestra vincerà le prossime elezioni. Sono i concetti chiave espressi da Silvio Berlusconi in un'intervista al Messaggero, in cui movendo dal governo Draghi, definito "un'anomalia dettata dalla gravità del momento", l'ex premier smentisce possibili fughe dal partito.

"Tutto il partito si riconosce nei ministri scelti, come da noi auspicato, da Draghi - scandisce Berlusconi -. Renato Brunetta, Mara Carfagna e Mariastella Gelmini sono tre figure importanti della nostra storia politica. Allo stesso modo tutto il partito si riconosce nelle persone alle quali ho deciso di delegare la guida operativa, innanzitutto Antonio Tajani, con la sua autorevolezza anche internazionale".

Per quanto riguarda la coalizione, secondo Berlusconi "il centrodestra reggerà e vincerà, fin dai prossimi appuntamenti amministrativi". Spiega il leader di Forza Italia: "Siamo forze politiche profondamente diverse per cultura politica e per stile, ma ci unisce un buon progetto per l'Italia che rimane valido. Sta a noi fare in modo che il centrodestra abbia sempre più le nostre caratteristiche, liberali, cristiane, europeiste e garantiste".