Lombardia, Fontana: "Niente politiche, mi ricandido per il centrodestra alle regionali"

L'attuale governatore fa sapere di voler mantenere il suo "impegno" alla guida della Regione. E annuncia i temi in agenda

Attilio Fontana (Post Facebook)

Attilio Fontana (Post Facebook)

Milano, 12 agosto 2022 -  E' arrivata la conferma ufficiale: il presidente leghista della Lombardia, Attilio Fontana, esclude una sua candidatura alle prossime elezioni politiche per mantenere il suo "impegno" di prossimo aspirante alla guida della Regione.

"Mancano sette mesi alle elezioni regionali in Lombardia alle quali mi candido per l'intero centrodestra per completare il lavoro di questa prima legislatura - ha spiegato il governatore in un post sul suo profilo Facebook - Attenzione alle persone e investimenti per i giovani; sostegno alle imprese e al lavoro; infrastrutture per un territorio che merita parita' di condizioni competitive in ogni provincia e grandi eventi come l'appuntamento delle Olimpiadi 2026: sono tutti temi che impegnano la nostra agenda di questo scorcio di legislatura e che gia' disegnano l'orizzonte verso cui bisogna muoversi spediti e determinati".

"Questo e' il mio impegno di lavoro - ha aggiunto - Non sarò candidato alle elezioni politiche per questa ragione. Non si puo' pensare seriamente a correre per una elezione gia' sapendo che quel mandato non potra' essere onorato. Bisogna avere rispetto per cittadini e istituzioni. Restero' al mio posto in Regione e lavorero' con la consueta determinazione per concorrere alla affermazione il 25 settembre della Lega e della coalizione del centrodestra".