Un pareggio amaro per il Tc Italia a Vigevano Sfiorato il colpaccio contro i detentori del titolo

Per la qualificazione alla finale di Todi diventa fondamentale la prossima sfida a Forte dei Marmi

E’ finita in parità la gara di andata della semifinale scudetto fra campioni d’Italia in carica del Selva Alta Vigevano e il Tennis Italia Forte dei Marmi 3-3 (nell’altra semifinale, successo esterno del Park Genova a Crema per 5-1). Un punteggio quello della formazione versiiese che lascia un pizzico di amaro in bocca perché probabilmente è mancato il guizzo per portare a casa un successo pieno. Tutto, dunque, ancora da decidere: per la qualificazione alla finale di Todi si deciderà domenica prossima nelle sfide di ritorno a Forte dei Marmi. I punti a segno per i versiliesi li hanno firmati Lorenzo Sonego che ha superato il francese Hoang non senza soffrire con il punteggio di 2-1 (6-4, 3-6 e 10-6); molto bravo è stato Edoardo Graziani che ha superato nettamente Danna 2-0 (6-3, 6-1).

Lo stesso Graziani, in coppia con Furlanetto, hanno disegnato una grande partita nel primo doppio imponendosi a Marcora-Danna per 6-2, 6-1. Sono arrivate invece le sconfitte per Travaglia superato per 2-1 da Marcora (6-3, 6-7 e 10-7), per Furlanetto contro Baldi (6-2, 6- 3) e nell’ultimo doppio, combattutissimo, della giornata che ha visto il successo di Baldi-Hoang contro Sonego-Travaglia per 2-1.

Una sfida bellissima e appassionante che ha visto i portacolori del Selva vincere il primo set per 6-3; immediata la replica della coppia versiliese che si è imposta per 7-6 nel secondo set, fino a definitivo 10-7 per Baldi. Hoang che ha fissato il definitivo 3-3 finale. E da oggi comincia una settimana di preparazione - fisica e psicologica - per la gara di domenica prossima nella quale serviranno prestazioni perfette senza sbavature.