Riso Scotti al sabato sera ma a Empoli è sempre dura

Basket, Serie B: la squadra di coach Di Bella è reduce dal ko con Legnano. Il tecnico pavese dovrà rinunciare ancora al centro argentino Corral

Migration

Palla a due alle ore 21 questa sera a Empoli per la Riso Scotti Pavia impegnata in uno degli anticipi della quarta giornata del girone A di Serie B maschile di basket.

I pavesi affronteranno l’Use Basket Empoli, squadra che finora ha conquistato una sola vittoria in 3 gare disputate, quella all’esordio nel derby toscano con Piombino. Poi due sconfitte di fila: la prima a Legnano e poi quella casalinga dello scorso week-end contro Firenze.

La Riso Scotti ha avuto, invece, rendimento inverso: due vittorie nelle prime due giornate, poi il ko interno sabato scorso nel primo scontro diretto stagionale con la quotata Legnano. Ora si vuole riprendere il cammino con questa trasferta di Empoli e le possibilità per farlo per la squadra di coach Fabio Di Bella ci sono tutte.

Il tecnico pavese dovrà fare a meno del centro argentino Diego Corral che, però, è sulla via della guarigione. Si punta a recuperarlo a pieno senza forzare. Il centro argentino si era procurato uno stiramento del legamento collaterale del ginocchio destro alla vigilia della prima giornata di campionato.

Si era ipotizzato uno stop di tre turno, ma anche nella quarta giornata ad Empoli rimarrà ai box. Inutile velocizzarne il recupero per metterne a rischio, poi, la presenza successivamente. "La sconfitta casalinga con Legnano analizzata a freddo ci ha portato a riflette su gli errori, sul fatto che potevamo portare a casa il successo contro una squadra che abbiamo visto poteva essere alla nostra portata, ma subito da martedì abbiamo guardato avanti pensando subito a Empoli - spiega la guardia-ala della Riso Scotti Marco Torgano - Ad Empoli affrontiamo una squadra tosta, aggressiva". Enrico Venni