Pavia-Accademia Pavese Il derby decide chi passa

Calcio, Coppa Italia. Albertini: "Domenica in campionato abbiamo speso tanto. Cambierò qualcosa nella formazione, ma per noi è vietato cercare alibi"

Migration

Serata di Coppa Italia in Eccellenza dove la terza giornata del primo turno determinerà le formazioni che approderanno agli ottavi di finale.

Alle ore 20,30 secondo derby consecutivo per il Pavia. Dopo il successo per 2-1 nella prima di campionato sulla Vogherese il Pavia ospiterà al Fortunati (ore 20,30) l’Accademia Pavese (che all’esordio ha perso 4-1 in casa con il Settimo e quindi cerca riscatto in Coppa).

"La sfida con la Vogherese era un match sentitissimo per noi e i tifosi, quella con l’Accademia da vicini di casa (i biancorossi hanno sede a pochi chilometri da Pavia in quel di Sant’Alessio con Vialone). Affrontiamo una squadra che non va certo sottovalutata per il risultato negativo di domenica scorsa - spiega mister Omar Albertini -. Basti pensare che ha giocatori come Romano, Salzano, Provasio, Filadelfia, e dei giovani molto giovani".

A tre giorni da un derby dove ha speso molto il Pavia probabilmente cambierà qualcosa nell’undici iniziale dove potrebbe trovar posto dal primo minuto il nuovo centravanti azzurro Andrea Razzitti.

"Sicuramente - spiega il tecnico - cambierò qualcosa e sto valutandolo in queste ore perché con la Vogherese è stata una gara intensa. Per noi la Coppa Italia sia chiaro rimane un obiettivo e vogliamo passare il turno perché anche la vittoria in questa competizione regalerà alla fine la promozione in serie D".

Dopo due giornate l’equilibrio nel girone 15 di Coppa visti i due pareggi nelle prime due gare (Accademia Pavese-Sancolombano 1-1 e Sancolombano-Pavia 2-2).

Enrico Venni