Dalla Coppa Italia al campionato Subito il derby Pavia-Vogherese

Fischio d’inizio domani alle 15.30. Gioca anche il quotatissimo Varzi. che affronta la Vergiatese. Infine Accademia Pavese-Settimo

Migration

Dopo le prime due giornate di Coppa Italia, in Eccellenza prende il via il campionato regionale che nel girone A comprende quattro agguerrite formazioni pavesi: Accademia Pavese, Pavia, Varzi e Vogherese partono tutte con grandi ambizioni anche se non manca l’agguerrita concorrenza di formazioni del Varesotto e non solo.

Domani alle 15.30 subito un derby sentitissimo allo stadio Fortunati tra Pavia e Vogherese. I padroni di casa hanno presentato ufficialmente ieri pomeriggio il nuovo centravanti Andrea Razzitti, 32 anni, un passato anche in Serie B e C. Mister Albertini questa mattina valuterà se inserirlo dall’inizio o a partita in corso. Grande rivalità e tanti ex, in casa Vogherese la formazione di mister Paolo Tomasoni ha ingaggiato quest’estate gli ex azzurri De Stradis e Bahirov, ma anche De Toni, Riceputi, Selmi e Cavaliere, figlio del presidente rossonero, hanno vestito in passato la maglia del Pavia in D.

Indicato tra le favorite del girone è il quotatissimo Varzi che punta sulla coppia d’attacco Grasso-Pizzini; nella rosa a disposizione di mister Pagano tanti giocatori con esperienza in categoria superiore. Per il Varzi domani subito un test importante con la Vergiatese, formazione ben organizzata.

La quarta formazione pavese del girone A è l’Accademia Pavese di mister Molluso che lo scorso anno ha iniziato alla Vogherese ma ha un passato al Settimo, proprio la squadra che sfiderà in casa nella prima giornata.

Enrico Venni