Riccardo Maspero è il nuovo allenatore del Pavia

Presentato il nuovo tecnico, arriva un nuovo dg: è Massimo Londrosi. Nasce l'Academy per formare allenatori cinesi

Riccardo Maspero

Riccardo Maspero

Pavia, 5 luglio 2014 - "La squadra la farà la società: chiedo solo di poter contare su giocatori orgogliosi di indossare la maglia azzurra". Queste le prime parole di Riccardo Maspero, nuovo tecnico del Pavia, club di Lega Pro acquistato dal fondo cinese "Agenzia per l'Italia". L'ex giocatore del Torino - si ricorderà la sua "buca" scavata al momento del rigore di Salas in un derby finito 3-3, è reduce dalla promozione in Serie D con la Ciliverghe Mazzano, con cui aveva vinto il campionato di Eccellenza.

Insieme a Maspero è stato presentato anche il nuovo dg, Massimo Londrosi: "Le intenzioni della nuova società sono molto serie, con un programma che si svilupperà nei prossimi tre-quattro anni nel corso dei quali cercheremo di affacciarci alla ribalta nazionale del calcio italiano. Per la prossima stagione cercheremo comunque di allestire una formazione competitiva, in grado di divertire e di non far soffrire i nostri tifosi".

L'INVESTIMENTO. Potrebbe nascere un'"Academy" nel centro sportivo del Pavia per permettere ad allenatori cinesi di formarsi, studiando il metodo di allenamento e la tattica dei tecnici italiani.