Edimes vuole chiudere solitaria in vetta ospitando la Nervianese

Basket Serie C Gold, il punto sulle quadre pavesi

Paolo Piazza, coach dell'Edimes (Torres)

Paolo Piazza, coach dell'Edimes (Torres)

Pavia, 21 dicembre 2016 - Nel turno infrasettimanale prenatalizio l’Edimes Pavia punta a chiudere non solo al primo posto solitario nel girone A di serie C Gold, ma anche di continuare la sua perfetta striscia vincente. Dopo aver superato anche l’ostacolo del derby di Vigevano la capolista questa sera (ore 20,30) al Palaravizza ospita la Nervianese e insegue la sua tredicesima vittoria consecutiva.

Rispetto ai rivali dell’Edimes la Winterass Pavia, seconda a meno due dalla vetta, giocherà solamente domani sera alle 21,15 a Basiglio sul campo dello Sporting Milano Tre il suo ultimo impegno d’andata e del 2016. Dai risultati di quest’ultimo turno si conosceranno anche gli accoppiamenti della Coppa Lombardia che dal 6 all’8 gennaio si giocherà al Palaravizza tra le migliori otto squadre dei gironi A e B di C Gold (le prime quattro di ogni raggruppamento) e sarà organizzata dall’Edimes.

Per i lomellini di ForEnergy Vigevano, invece, adesso sarà il campo a parlare. Dopo la nettissima sconfitta di domenica con la capolista Edimes Pavia, hanno subito l’occasione per rialzare la testa. Questa sera i ducali sono impegnati alle 21 sul campo di Cermenate per una gara solo sulla carta piuttosto agevole. I gialloblù di coach Simone Bianchi devono infatti dimostrare soprattutto a se stessi di avere già scacciato i fantasmi dell’ultima gara che ha messo a nudo le pecche di una squadra allestita per vincere. Per questo non è escluso che nella pausa del campionato la società di via Carducci si affacci sul mercato alla ricerca dei giusti correttivi per un roster che ha mostrato dei limiti. Impegno on the road anche per l’Expo Mortara che, dopo la netta vittoria di sabato scorso, punta la prua verso Malnate penultima della classifica. Per i ragazzi di coach Zanellati potrebbe essere l’occasione per riprendere slancio verso le posizioni che contano.