Basket, serie B

La nuova Elachem punta a un piazzamento playoff. Piazza: "Siamo più giovani e possiamo fare bene"

Conto alla rovescia partito. Tra meno di un mese, il 25 agosto, la Elachem Vigevano tornerà in palestra per preparare la nuova stagione. I ducali lavoreranno a pieno ritmo agli ordini di coach Paolo Piazza e del preparatore fisico Paolo Cucchi per preparare l’esordio in Supercoppa previsto per i primi giorni di settembre contro Legnano: quest’anno la formula della manifestazione è stata modificata e sono previsti turni ad eliminazione diretta. "Questo rende complesso il lavoro di programmazione – commenta coach Paolo Piazza – perché c’è pochissimo tempo per capire quale disponibilità si avrà da parte delle altre squadre". Intanto è stato reso noto il girone nel quale è stato inserito Vigevano, insieme a Alba, Borgomanero Cecina, Empoli, Firenze, Legnano, Libertas e Pielle Livorno, Oleggio, Omegna, Pavia, Piombino, Sangiorgese, San Miniato e Varese.

I gialloblù, che hanno cambiato molto nel mercato di luglio, forse oltre quanto programmato a tavolino, puntano ad una poltrona del play-off. Il quintetto messo a disposizione di coach Piazza è composto da giocatori nel pieno della maturità tecnica e fisica e che vantano già una ampia esperienza nella categoria. "Però mediamente siamo più giovani dello scorso anno – è l’analisi del coach –. Credo che se i ragazzi del settore giovanile, che saranno inseriti come nono e decimo, sapranno crescere come ci aspettiamo e offriranno il loro contributo, potremo fare bene".

A partire dal giorno del raduno e sino al 1° settembre la società ha previsto l’avvio della campagna abbonamenti con diritto di prelazione per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento lo scorso anno. Per la prossima stagione è stata prevista solo la tipologia “tifoso sostenitore“ a 220 euro. Nella quota, oltre a tutte le gare di pre-stagione, Supercoppa e campionato, post season completa e a ad una serie di benefit prevista per i sottoscrittori, sarà compresa a metà prezzo l’abbonamento con la piattaforma della Lega Nazionale Pallacanestro, per poter visionare in streaming tutte le partite di Vigevano e delle altre squadre in casa ed il trasferta.

Umberto Zanichelli