Vigevano, 19 giugno 2011 - Un vero successo. La seconda edizione della Notte Bianca, organizzata dalla Pro Loco di Vigevano, dall’Associazione culturale Natale Vella e dal Comune, ha richiamato sabato sera nelle vie del centro storico ed in Castello alcune migliaia di persone. Nonostante le condizioni meteo poco promettenti, la risposta dei vigevanesi è stata enorme a dimostrazione del fatto che esiste “fame” di eventi di questo tipo, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Del resto l’offerta è stata assolutamente varia: musica, intrattenimento, ma anche moltissimi stand allestiti all’interno del Cortile del Castello e l’occasione dello shopping serale che, almeno dai primi riscontri, è andato oltre le aspettative. Non solo: la quasi totalità dei negozi del centro storico è rimasta aperta per l’occasione, che è stata anche un importante veicolo di promozione. Uno degli obiettivi che si erano posti gli organizzatori.

“Vogliamo che questo evento sia l’occasione per la promozione della città – aveva detto il presidente dell’Associazione Natale Vella, Margherita Natale – ma per riuscirci non possiamo prescindere dalla qualità della proposta”. Sul successo della Notte Bianca non hanno influito le proteste, poche in verità, di alcuni residenti della zona a traffico limitato, istituita eccezionalmente dalle 13 di sabato. “Per un evento così importante – è stato il commento dell’assessore alla viabilità Luigi Sampietro – qualche disagio si può certamente sopportare”.