"Pavia Città per l'Uomo" torna in campo

Rinnovato il direttivo del movimento civico, Alessandro Cantoni confermato presidente

Alessandro Cantoni, presidente di "Pavia Città per l'Uomo"

Alessandro Cantoni, presidente di "Pavia Città per l'Uomo"

Pavia, 4 luglio 2017 - Nuovo direttivo per il movimento civico "Pavia Città per l'Uomo". Riconfermato come presidente Alessandro Cantoni, al secondo mandato, vice-presidente Valentina De Renzis. Giuseppe Giacalone è il coordinatore cittadino, Luciano Rossella il responsabile del programma, Valter Mangiarotti il responsabile dei quartieri. Il gruppo di lavoro è composto da una quarantina di persone, che si occuperanno nel dettaglio di tematiche specifiche di interesse pubblico e a favore della collettività.

"Il nostro punto di partenza - spiega in una nota il nuovo direttivo del movimento civico, apartitico - è la consapevolezza del fatto che Pavia sta correndo il rischio, condiviso con altre realtà urbane medio-piccole del nostro Paese, le quali si trovano a dover garantire gli stessi servizi delle grandi città senza avere proporzionate risorse, di trovarsi sull'orlo di un preoccupante declino, già evidente nel distacco e nella disaffezione dalla vita pubblica da parte della gente comune. Questa situazione è un netto segnale che impone a gruppi civici come il nostro il dovere di invitare i cittadini a mettere insieme le tante richieste d'intervento e cercare di dare delle risposte concrete nella consapevolezza che la Città è di tutti".

"Ci impegneremo quindi - prosegue il programma d'intenti del movimento civico - per essere la voce della gente onesta con la volontà di voltare pagina, sostituendo le proteste con le proposte, coinvolgendo la comunità civile in chiave di sussidiarietà, valorizzando i progetti delle realtà produttive, professionali ed associative. La volontà di riaccendere i riflettori su quanto di bello Pavia possiede è forte, per questo vogliamo che la nostra città continui ad essere quello che è stata nei tempi antichi, un simbolo di arte e di cultura, di sapere e di benessere, di salute e di lavoro per tutte le fasce d'età della popolazione". A settembre, il nuovo direttivo di "Pavia Città per l'Uomo" si presenterà ufficialmente alla città, con una manifestazione pubblica che chiamerà a raccolta amici e simpatizzanti.