Elezioni comunali 2017, ecco i risultati a Pavia

Diciotto i Comuni al voto

Elezioni amministrative

Elezioni amministrative

Pavia, 11 giugno 2017 - Alle 23 si sono concluse le operazioni di voto ed è iniziato lo spoglio per conoscere i risultati delle elezioni comunali 2017In provincia di Pavia, 18 i Comuni al voto: Bastida Pancarana, Calvignano, Frascarolo, Gambarana, Gambolò, Giussago, Godiasco Salice Terme, Gravellona Lomellina, Lardirago, Magherno, Marzano, Mezzana Rabattone, Monticelli Pavese, Mortara, Rivanazzano Terme, Torrevecchia Pia, Trivolzio e Valle Lomellina.  (L'AFFLUENZA)

TUTTI I RISULTATI

BASTIDA PANCARANA

Il nuovo sindaco è Renata Rita Martinotti con lista civica per il Bene di bastida, che ha vinto con il 51,23% dei voti contro   Marina Bernini con lista civica Bastida.

CALVIGNANO

Il nuovo sindaco è Marco Casarini con la lista civica Calvignano Futura, che ha vinto con il 54% dei voti contro Andrea Gramegna della lista civica Calvignano Giovane.

FRASCAROLO

Giovanni Rota della lista civica Assieme per Frascarolo, unico candidato, ha raggiunto il quorum ed è il nuovo sindaco di Frascarolo. 

GAMBARANA

Il nuovo sindaco è Franco Alberto Cattaneo con lista civica Futuro Insieme, che ha vinto con il 50,71%. Era sfida contro Alex Carrieri con lista civica Ricominciamo Insieme e Federico Morando con Progetto nazionale.

GAMBOLO'

Sei candidati sindaco è Antonio Costantino con Cen-Des lega Nord, Italia-Civiche, che ha vinto con il 33,52% dei voti. Sfidanti erano Antimo Di Matteo detto Mimmo con lista civica Nuovo Fare Civico; Massimiliano Sonsogno detto Max con lista civica Siamo Gambolò, Giuseppe Pastormerlo con lista civica Città Migliore VIta Migliore. Ma anche Giuseppe Eusebio Magnani con lista civica Gambolò Città Ideale e Luca Marinone con Progetto Nazionale.  

GIUSSAGO

Il nuovo sindaco è Daniela Di Cosmo con lista civica Continuità e Futuro con il 52,75% di voti contro Ciro Troccoli con lista civica Io Amo Giussago e Sabrina Colosio con lista civica La Svolta.

GODIASCO SALICE TERME

Il nuovo sindaco è Fabio Riva con lista civica In Comune, che ha ottenuto il 57,08% contro Anna Corbi Guado con lista civica Unità e Progresso in Comune.

GRAVELLONA LOMELLINA

Il nuovo sindaco di Gravellona Lomellina è Francesco Ratti della lista civica Continuando Insieme che ha ottenuto il 65% dei voti. Sconfitti Raffaella Biscardi della Lega Nord e Nicola Scardillo della lista civica Alternativa Comune.

LARDIRAGO

Il nuovo sindaco è Mirella Facchin con la lista civica Rilanciamo Lardirago che ha ottenuto il 43,37% dei voti contro il 42,94% di Giancarlo Ferrari con la lista civica Ferrari Sindaco. Più indietro Samantha Alosa con la lista civica Per il bene di Lardirago e Alex Capra con la lista civica Cambia Musica. 

MAGHERNO

Il nuovo sindaco di Magherno è Giovanni Amato della lista civica Progetto Magherno che ha ottenuto il 65,53% dei voti. Battuto Pasquale Alberto Puce della lista civica Insieme per Magherno.

MARZANO

Il nuovo sindaco è Angelo Bargigia che con lista civica Bargigia Angelo ha ottenuto il 68,6% dei voti. Battuto Diego Magnifico con la lista civica Uniti per Marzano. 

MEZZANA RABATTONE

Il nuovo sindaco è Giorgio Facchina con la  ista civica Mezzana Civica che ottiene il 94,2% dei voti. Sconfitto Pablo Algieri con lista civica Movimento S.F.I.A.M.

MONTICELLI PAVESE

Il nuovo sindaco è Enrico Berneri con lista civica Amministrare Insieme, che vinto con l'81.9%. La sfida era contro Ciro Ciotola con lista civica Movimento Italia Più bella; Antonio Dimastrogiovanni con lista civica Movimento Giovani Alleati e Anna Novi con lista civica Uniti per Monticelli Pavese​.

MORTARA

Ballottaggio il 25 giugno. A sfidarsi Marco Facchinotti con lista civica Viviamo Mortara e Lega Nord, che ha ottenuto il 45,87% dei voti e Marco Barbieri con Partito Democratico, lista civica Noi, Mortara. Gli altri sfidanti erano  Daniela Bio con Fratelli d'Italia e Forza Italia; Giuseppe Abbà con Rifondazioen Comunista, lista civica Mortara Bene Comune e Paola Amedea Savini con lista civica Le Nostre Forze per Mortara e lista civica In Movimento per Mortara.

RIVANAZZANO TERME

Eletto sindaco a Rivanazzano Terme Marco Poggi. Candidato unico, con lista civica Patto per Riva. 

TORREVECCHIA PIA

Il nuovo sindaco è Gerardo Manfredi con lista civica Torrevecchia Domani, che ha ottenuto il 61,27% dei voti. Lo sfidante era Luciano Bonvini con lista civica Rinnovamento per il bene Comune.

TRIVOLZIO

Eletto sindaco con il 70,6% dei voti Paolo Giuseppe Giovanni Bremi con lista civica Insieme per il Futuro di Trivolzio. Battuto Antonino Catalano Puma detto Gianni con lista civica Trivolzio in Primo Piano

VALLE LOMELLINA

Il nuovo sindaco di Valle Lomellina è Pier Roberto Carabelli della lista civica "Valle....sempre con Noi!!!" che ha ottenuto l'88,8% dei voti. Sconfitto William Viale con la lista civica Valle 2017.