Giunta Pavia, si dimette assessore al Bilancio Chiara Rossi: "Vuole dedicarsi a famiglia"

Il sindaco Fracassi: mi coglie di sorpresa e non posso che dispiacermi per la perdita di un tecnico valido e apprezzato ma comprendo ragioni

Chiara Rossi, ex assessore al Bilancio di Pavia (Torres)

Chiara Rossi, ex assessore al Bilancio di Pavia (Torres)

Pavia, 18 giugno 2020 - Il sindaco Fabrizio Fracassi ha comunicato oggi pomeriggio che l'assessore al Bilancio Chiara Rossi ha deciso di rinunciare all'incarico. Dimissioni arrivate a sorpresa nella giunta di centrodestra che da poco più di un anno governa il Comune di Pavia. Stando a quanto riferito dal primo cittadino la decisione è maturata per ragioni familiari.

"La scelta dell'assessore Rossi di dedicare più tempo alla propria famiglia, e in particolare a suo figlio - sottolinea Fracassi -, mi coglie di sorpresa e non posso che dispiacermi per la perdita di un tecnico valido e apprezzato. Tuttavia, credendo fortemente nel valore degli affetti familiari, non posso che comprendere questa scelta e, pur con rammarico, avallarla. L'assessore Rossi, del resto, lavorava praticamente a tempo pieno in Comune. Per l'impegno profuso in questi mesi, e per gli oggettivi risultati conseguiti in termini di salute del bilancio, le rivolgo, a nome di tutta la giunta, parole di ringraziamento".