UniversaMente, iniziativa di Adecco all'Università di Pavia

Mercoledì 5 aprile la giornata che mette in contatto laureandi con aziende del territorio

Università di Pavia

Università di Pavia

Pavia, 4 aprile 2017 - L'obiettivo è mettere in contatto giovani laureandi o neo laureati con le aziende interesate a inserire all'interno della loro struttura nuove risorse ad alto potenziale. Domani Adecco organizza all'Università di Pavia "UniversaMente", progetto che lo scorso anno si era tenuto in via sperimentale all'Universià di Salerno e quest'anno, oltre all'appuntamento del 5 aprile a Pavia è in programma anche il prossimo 8 giugno a Parma.

Gli studenti dell'ateneo pavese nella giornata di domani avranno dunque l'opportunità di entrare in contatto con alcune aziende del territorio, atraverso un processo strutturato secondo la metodologia di valutazione del personale di 'assessment center', che mette in luce gli interessi professionali e le 'soft skills' individuali anche attraverso il confronto con gli altri partecipanti. Fra le imprese coinvolte nell'iniziativa di Adecco all'Università di Pavia ci sono Valvitalia, Goglio, Sea Vision, AB Mauri, Giotto Water, Cifarelli e Fonderia Vigevanese.

"Siamo entusiasti di essere vicini ai giovani - è il commento di Angelo Lo Vecchio, managing director di Adecco Italia - supportandoli nel delicato momento di ingresso nel mondo del lavoro. Per farlo abbiamo scelto di sviluppare progetti come UniversaMente, che danno loro la possibilità di entrare in contatto direttamente con importanti realtà del proprio territorio e con i loro possibili futuri ambienti di lavoro".