Zinasco, auto ribaltata nel fossato: William Trevisan muore a 22 anni

Ferito l'amico 24enne alla guida, conseguenze più lievi per altro 23enne a bordo

William Trevisan

William Trevisan

Zinasco (Pavia), 7 agosto 2022 - La Golf si è ribaltata nel fossato che costeggia la Sp149 alle porte di Sairano, frazione di Zinasco. Una tragica uscita di strada, nella quale ha perso la vita William Trevisan, ragazzo di 22 anni di Zinasco. E' successo poco prima delle 2 di oggi, domenica 7 agosto.

La ricostruzione della dinamica è ancora in fase d'accertamento da parte della Polstrada di Pavia, intervenuta sul posto per i rilievi. Si è trattato comunque di un incidente autonomo, senza altri mezzi coinvolti. L'auto sembra che stesse arrivando da Villanova d'Ardenghi in direzione di Sairano. Nell'uscita di strada è rimasto ferito anche il conducente della Golf, un 24enne di Zinasco, trasportato con l'ambulanza al Policlinico San Matteo, in condizioni non particolarmente gravi. E anche un terzo ragazzo a bordo dell'auto, un 23enne di Pavia, ha riportato conseguenze solo lievi.

I soccorritori di Areu, arrivati sul posto con due ambulanze e l'auto medica con rianimatore a bordo, insieme anche ai vigili del fuoco, hanno estratto il 22enne dall'abitacolo dell'auto ribaltata nel fossato e provato a rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare ed è stato constatato il decesso sul posto. Il giovane pare che si trovasse sul sedile posteriore dell'auto, ma anche questo elemento è ancora in fase d'accertamento. Sono stati richiesti all'ospedale gli esami tossicologici del sangue del conducente, che oltre ad essere rimasto ferito e ad aver perso l'amico sarà indagato per omicidio stradale colposo.

La vittima

William Trevisan era molto conosciuto come giocatore dello Zinasco Calcio, società che milita in Terza categoria e che ieri si è stretta al dolore della famiglia per la prematura perdita. Cordoglio per l'accaduto è stato subito espresso anche dal sindaco di Zinasco, Massimo Nascimbene. La famiglia della giovane vittima è molto conosciuta in paese, gestisce un chiosco di frutta proprio in località Sairano.